Hernàn Brusa

Hernán Brusa è nato a Buenos Aires, nel cuore del Tango. Ha scoperto questo ritmo meraviglioso grazie al suo nonno, che era stato un "milonguero" durante l'età di oro e ha sempre ascoltato Carlos Di Sarli e Aníbal Troilo nella sua casa. Quando perse il nonno nel 1996, la curiosità di Hernán lo portò a una lezione di tango con la sua sorella: iniziarono un corso settimanale con un discepolo della famosa coppia di tango "los Dinzel". Ma ha scoperto la sua passione solo quando ha messo piede in una milonga nel 1997. Da questo momento, i suoi piedi non hanno più lasciato la pista da ballo.

Ha studiato con molti famosi maestri di tango, con Alejandra Mantiñán e Gabriel Angió e Natalia Games che hanno plasmato il suo stile.

Insegna dal 2002 in diverse città in Argentina, America, Europa e Asia.

Dal 2003 al 2008 si è dedicato allo show di tango esibendosi tutte le sere negli spettacoli di Buenos Aires.

Nel 2009 ha vissuto a Tokyo per lavorare in una scuola di tango lì.

Nel 2010 ha deciso di prendersi una pausa dal tango come lavoro. Ritornato dal Giappone, sentì che qualcosa nel suo tango non era il modo in cui lo voleva e che la sua danza non era maturata abbastanza. Ha preso un lavoro "normale", ha continuato a seguire lezioni private con i suoi maestri, ed ha ballato nelle milonghe quasi ogni notte fino all'alba per 4 anni, solo per piacere. Fino a quando ha trovato il suo stile.

Nel settembre 2014 è andato a vivere in Europa, dove è tornato al tango come professione, dedicandosi principalmente all'insegnamento del Tango Salón. Ha portato il tango argentino in Italia, Regno Unito, Russia, Belgio, Spagna, Danimarca, Israele, Turchia, Portogallo e Svizzera, trasmettendo lo stile delle milonghe di Buenos Aires e la passione che è stata nel suo sangue per 2 generazioni.

Tango for Hernán non è solo una professione, è un modo di vivere, un modo di esprimersi abbracciando qualcuna e respirando insieme, di perdersi sulla pista da ballo al ritmo di un'orchestra mentre il tempo si ferma. Nel tango ha scoperto un modo favoloso di essere felice.