VALERIA IMPEDOVO

PALESTRA VITA                       Via Bergamo, 60                     Merate (MI)

Danza Aerea con Valeria Impedovo

sotto la direzione artistica di

La Clè de l'ArT di Clelia Fumanelli

 

TUTTI I MARTEDI' DALLE 18.30 ALLE 21.00

(PRINCIPIANTI ASSOLUTI)                                                                

 

Per info e prenotazioni:     

info@ccaa.it

Chiama 328.4531773

o visita il sito

www.palestravita.it 

MOVIMENTI DANZA asd      Via Spluga, 41                      Cernusco Lombardone (MI)

Danza Aerea con Valeria Impedovo

sotto la direzione artistica di

La Clè de l'ArT di Clelia Fumanelli

 

TUTTI I MERCOLEDI' DALLE 18.30 ALLE 21.00

(PRINCIPIANTI ASSOLUTI)

 

Per info e prenotazioni:

Chiama 340 351 1917

 

 

 

VALERIA IMPEDOVO

Valeria Impedovo si avvicina alle discipline teatrali in particole al TeatroDanza nell’ottobre del 2003 al Centro Studio Attori di Milano  dove negli anni frequenta diversi Workshop e laboratori di Teatro Danza.

Attraverso la conoscenza e la fiducia dei due maestri  e direttori del Centro Studio Attori, Irina Galli e Alesssandro del Bianco, inizia molto presto a partecipare a studi scenici tra i quali:

 “Le Baccanti”, “In Contro Canto”, “Le Troiane", “Together”, “We Fall", “Tu Cuerpo Es” e a diverse produziuoni del teatro Cinque :

Incroci, Derive,  Fabre Mots, Le Troiane, Together We Fall, Susn, La Giostra.

Da aprile 2007 le viene offerta la grande occasione di poter insegnare, all’interno della scuola  dove ancora si forma, TeatroDanza a chi si avvicina a questa disciplina.

Sempre all’interno del Teatro Cinque ottiene una possibilità davvero rara di residenza per giovani artisti. Infatti nella primavera del 2008 può sviluppare in piena autonomia e con il supporto di una struttura teatrale di alto livello professionale, un suo personale progetto teatrale:

il progetto di residenza  “Conquistarmi le Ali” portato avanti con Elise Cresson inizia a far crescere una visione più completa del mondo del Teatro.

Sin dall’inizio però i suoi interessi sono rivolti al mondo della pedagogia e dell’uso in questo campo del metodo teatrale.

Si avvicina al mondo dei laboratori teatrali nelle scuole osservando il lavoro di Alessandro del Bianco e Irina Galli e seguendo i loro insegnamenti inizia a muovere i primi passi in questo campo.

Nel 2013 inizia a seguire il corso di Danza Aerea tenuto da Clelia Fumanelli direttrice dell’ Associazione “La Clè de l’ArT” e con essa va in scena nello spettacolo “Colorilandia” al Teatro Leonardo di Milano e al Teatro Francescano di Lecco.

Diventa assistente ai corsi e attualmente insegna Danza Aerea seguendo il metodo e l’impostazioni delle lezioni di La Clè de l’ArT di Clelia Fumanelli.