Stefano Ganelli

Approda al mondo del tango argentino nel 2004, dopo una solida formazione nel campo della danza classica sotto la guida di Mirela Haydu (metodo Vaganova) e delle danze standard.  
Dopo un percorso di studio che annovera tra i suoi maestri Marco Palladino, Silvina Agueira, Sebastian Romero, Walter Cardozo e Margarita Klurfan, inizia a dedicarsi all'insegnamento nel 2012, continuando, nel frattempo, ad aggiornarsi con maestri argentini di fama internazionale del calibro di Aoniken Quiroga, Damian Marino ed Alejandro Hermida.
Ha all'attivo diverse esibizioni in milonga e ha partecipato a competizioni internazionali, tra cui il Campionato Europeo 2013 a Roma.
Amante del tango tradizionale, basato sull'improvvisazione, con una predilezione per le orchestre e i ritmi della "Guardia Vieja", non è tuttavia precluso a dinamiche e a sonorità innovative, sviluppatesi negli ultimi decenni nel panorama tanghero.
Nella sua didattica dà ampio spazio, inizialmente, a quegli elementi tecnici di base che consentono di ballare con disinvoltura in milonga, per poi approfondire, nei corsi intermedi ed avanzati, concetti e figure più complesse come sacadas, ganchos, rebotes, moulinette e giri con variazioni.
Con un occhio sempre vigile allo stile e all'eleganza, non discinde mai il suo ballo dall'attento ascolto della musica, vera anima di ogni danza.